translation in English traducción al español traduction vers le français

L'Arte di Diana Ferrante

translation in English traducción al español traduction vers le français

Testi Critici

La pittura di Diana Ferrante ci sorprende per i suoi contenuti freschi e genuini : tocca le corde del più profondo ma con un candore e una pudicizia fuori dal comune.

Lontana da ogni aggressività, la sua pittura ritrae istanti di realtà: un’elaborazione ovattata  di  emozioni e ricordi dove l’accostamento cromatico  contribuisce a rappresentare atmosfere silenziose, sospese, dalla impercettibile tensione emotiva, come se paesaggi e persone fossero sospesi in un limbo.

Pensiamo al toccante “Fine inverno” oppure al lirico “La passeggiata” e al suggestivo “Campo di lupini”.  E’ la poetica del “non detto “, il rispetto e la delicatezza per le emozioni ed i sentimenti .

Queste atmosfere rarefatte, dalla spiccata poetica romantica ci ricordano la pittura giapponese dei secoli scorsi e non è un caso se tra i soggetti troviamo uno splendido “Monte Fuji”.

In  “Colori ed emozioni “ un mondo di suggestioni emotive si cela appena al di sotto del primo sguardo, rivelando ad ognuno di noi un angolo  caro e dimenticato della propria anima .

Anche  i tratti lievi  dell’acquarello  esprimono una visione lirica con trepida partecipazione : dovunque  si respira il desiderio di essere in armonia con ciò che ci circonda.

Ma è proprio questo che caratterizza la pittura di Diana Ferrante : un mondo sereno in cui  gli occhi trovano  rifugio e ristoro.

Maria Antonietta Troiano

Pagine: 1 2 3 4 5 6

Laboratorio del legno, doratura, ebanisteria, intaglio, intarsio e bassorilievo

Laboratorio del legno, doratura, ebanisteria, intaglio, intarsio e bassorilievo

LEGGI TUTTO

Corso di Pittura e Disegno

Corso di Pittura e Disegno

Designed & Developed by Valerio Parrella